Santa Rita da Cascia, la patrona dei dolori ed affidata intercessione ha raggiunto un livello di venerazione eccezionale nel corso dei secoli. La sua celebre devozione si estende ben oltre il sud Italia, dove è particolarmente venerata come protettrice e consolatrice. Le suppliche formulate per chiedere la sua intercessione sono tra le più popolari tra coloro che si rivolgono a lei per risolvere i problemi quotidiani.
1. "Santa Rita, intercedi per me davanti a Dio per far risolvere tutti i miei problemi"
La prima supplica è considerata tra le più efficaci per scuotere gli impicci che il destino riserva a ciascuno di noi. Chi si rivolge a Santa Rita le chiede di intercedere per far scomparire le situazioni spiacevoli, portando alfine l’armonia e la pace nello spirito. Ciò può avere particolarmente un forte effetto per coloro che si trovano di fronte a problemi complessi e rifiuti la tentazione di lasciarsi andare alle lamentele. La preghiera di Santa Rita ha imprevedibili risultati per risolvere i nodi più intricati.
Origine della Devozione a Santa Rita da Cascia
Santa Rita da Cascia, morta nel XIV secolo, è stata canonizzata nel 1900. Ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa per la sua fede assoluta e fermezza. La popolarità della sua devozione si è infatti sviluppata a partire dal 17 maggio 1441, giorno della sua morte. La successiva storica canonizzazione ha sensibilmente accresciuto la popolarità delle sue preghiere per ogni singolo che vuole chiederle consolazione.
2. "Santa Rita, aiutami a prendere la decisione giusta per decidere il mio futuro"
La seconda supplica contempla coloro destinati a farsi guidare da un senso di incertezza relative alle scelte esistenti per loro. Le preghiere di Santa Rita da Cascia fanno sì che tutta la sua esperienza sopraggiunga dal cielo per illuminarne l’anima. In questo libro di preghiere, non è indicata della tecnica praticamente usata per soddisfare i suoi desideri. Ma si prendono precauzioni per proteggersi l’interruzione durante le sue meditazioni.
L’Intercessione di Santa Rita per Familiari
Tante donne lo ricordano a fine luglio anno scorso poichè quell’anno le preghiere fatte prima di andare allo spiaggia sono state soddisfatte col ritrovo col fidanzato. La devota orante si presenta spesso nella famiglia e deve essere rimarchiata da un orazione in ricordo di sua santità. In molti posti comuni hanno portato con sé a meditazione per pregare davanti alla sua venerabile icona e benedicendo perenne.
Non rara il successivo orazione finale di ringraziamento per ottenere preghiera e rispetto da donare.
3. "Santa Rita, proteggimi dalla sofferenza e aiutami a prendere la forza di affrontare le sfide della vita"
A fronte di immobilità di destino per mezzo scoraggiamento o altro, molti di noi si confessano umani e sostenitori dei dolori in mezzo all’esistenza. Non pochi pensano alla protezione di questa splendida Santa, la quale porta l’eterno successo in condizioni di solitudine per rimuovere soltanto il nemico della forza più potente. Infatti, ricorda, i devoti da un lato godono tanta serenità delle sue propensioni assorptioni. Per trionfare nei conflitti del presente rifugiamoci nella protezione perenne, con l’aiuto delle virtù sacre. Alcuni esperti sono del parere che rispettivamente tali intercessione sia composto, sia usare con fede salva la ripartenza e un giorno ti chiedano compimento.