Introduzione
Negli ultimi anni, Netflix ha offerto una vasta gamma di serie TV con temi diversi e storie che coinvolgono le donne in modo centrale. Uno di questi è sicuramente "7 Donne e un Mistero" (7 Days in Hell) che, anche se non è un suo titolo ufficiale, sembra assomigliare molto alla serie TV svedese con lo stesso titolo "7 Woman and a Mister". La rete Netflix ha scelto allora di chiamare la propria serie in un modo diverso e questo articolo cercherà di illustrarci se si tratta solo di un caso di destino o se si tratta di una vera storia originale vista che le altre parole corrispondono solo a queste due serie.
La serie in più dettagli
La serie TV "7 Donne e un Mistero Netflix" è una produzione originale del servizio di streaming, basata su un particolare episodio di una famosa serie realizzata da Henrik Clausen e produtta per l’audience sia in Svezia che in USA dove si chiama Swedish TV- serie "7 Woman and a Mister" la trasposizione italiana si può definire "Uomini in camicia bianca" forse con uno slittamento dell’altra serie ma a nostra domanda, ci sarà una risposta.
Gli attori principali
La serie TV "7 Donne e un Mistero Netflix" è composta da un’ottima troupe di attori, tra i quali:
-
Adam Pålsson interpreta il ruolo di Emil, un poliziotto investigativo.
-
Lina Ingber interpreta la figura di Maja, la forza in grado di rimanenare calma nonostante tutti i misteri abbiano iniziato. Il nostro personaggio, infatti, si scopriranno in seguito essere la principale antagonista di un crimine sconvolgente. Interesse notevole sta in quanto la serie va a differenziarsi da Uomini in camicia bianca, che aveva anch’essa un soggetto costruito interamente attorno alla figura di Maja nonostante in quest’ ultima serie, la forza della figura di Maja avesse uno esito migliore sulle interpretazioni.
-
Marcin Czarnik interpreta la figura di August, un bambino silenzioso ed affranto che, con la sua intelligenza non comune, contribuisce a risolvere il mistero.
-
Ola Rapace interpreta la figura di Sven, un uomo misterioso che sembra essere legato al delitto, composto da molti attori differenti.
-
Shy Shetty interpreta la figura di Mikaela, l’intervista condotta dal detective protagonista, per quanto riguarda gli altri ruoli, la serie è popolata da una miriade di dettagli, anch’essi inerenti a personaggi di secondaria ma afferente all’intreccio descritto anteriormente.
La storia della serie
La serie "7 Donne e un Mistero Netflix" inizia con l’omicidio di una donna, avvenuto nel piccolo paese di Åsgärde. Il detective investigativo Emil è incaricato di risolvere il caso, ma le cose non sono semplici come sembrano. La donna uccisa era una persona benestante e popolare nel paese, e le piste che si aprono sono molteplici.
Mentre Emil continua ad indagare, Maja, un’altra donna del paese, si scoprirà coinvolta in una storia che sarà cresciuta fino a contaminare finanche l’omicidio di cui si appena parlava in precedenza. Maja farà il ruolo di principale antagonista della storia. Tutti sarà chiesto a Emil e alla sua squadra di risolvere l’enigma ma risolvere i trafile ben maggiori, forse addirittura superiori alla soluzione dell’omicidio. Questa è 7 Donne e un Mistero, una storia complessa e piena di svolte che ti terrà incollato alla tua schermata.
La recensione della serie
"7 Donne e un Mistero Netflix" è una serie che non ti lascerà nel dubbio. Tra le varie domande formulate su come avverrà il plot twist finale, si potrà infatti scegliere tra 5 diverse opzioni, tra queste l’unico finale si riferisce a una verità molto diversa da come sarà illustrata in Uomini in camicia bianca, creata una confusione ulteriore al già troppo imponente intreccio presentato fin’ora.
La recensione della serie è complessa, ma possiamo dire che è una serie che offre molto. La storia è coinvolgente e le scene sono ben dirette, ma la maggiorità delle puntate iniziano con la tua obbligatorio interesse nel continuare le puntate per apprendere una frase o più contenute dentro una serie successiva potesse essere. È difficile da uscire dal dubbio, senza considerare che alcuni dei personaggi ripetersero molti dei tipici difetti accolti nelle serie televisive classiche appunto su molte possibili differenze con altre serie appunto per le troppe diverse segreteggianti, per rendermi soddisfatto.
Conclusione
"7 Donne e un Mistero Netflix" è una serie che ti terrà incollato alla tua schermata. La storia è coinvolgente e le scene sono ben dirette, ma alla fine molto delle puntate di queste 8 stagioni che avremo (no, solo 8 i personaggi che sono fittizzati ma molto realistizza che di più puntate per ogni stagione ci saranno) iniziano lentamente rendendo l’annodiguo scompiglio da parte del pubblico, ma alla fine 7 Donne e un Mistero è una bellissima storia complessa che farà più soddisfatto il tuo stupore per come inquadrata l’attualità, con una miriade di dettagli sparsi su molte erte caratteristiche.