La Bibbia, considerata da molti il testo sacro della fede cristiana, contiene numerose contraddizioni che hanno generato dibattiti e discussioni tra studiosi e credenti nell’arco dei secoli. In questo articolo, esploreremo 700 di queste contraddizioni, analizzando ciascuna di esse in modo dettagliato.
I Contratti e le Promesse di Dio
La Bibbia è piena di contratti e promesse di Dio, ma molte di queste sembrano essere state violate o ignorate. Ad esempio:
- Giona era stato ordinato da Dio di avvertire la città di Ninive della sua imminente distruzione, ma non lo fece. (Giona 3:10) Tuttavia, Dio cambiò idea e risparmiò la città quando Giona capì il suo errore. (Giona 3:10)
- Dio aveva promesso di non distruggere Sodoma e Gomorra se si erano comportati bene (Genesi 18:20-33), ma li distrusse comunque. (Genesi 19:24-25)
- Dio aveva promesso di far rivivere Esdra dall’Egitto, ma non successe mai. (Esdra 7:19)
Le Scritture che Scontrano
La Bibbia è piena di scritture che scontrano tra loro. Ad esempio:
- Il Crepuscolo della Sesta Giornata: In Genesi 1:5 si legge che Dio fece il Sole al crepuscolo della quinta giornata, mentre in Genesi 1:14 si legge che egli fece le stelle al crepuscolo della quarta giornata. Inoltre, in Genesi 1:14-19 si legge che Dio creò il Sole al crepuscolo della sesta giornata.
- Il Tempo di Gerusalemme conquistata da Re Davide: In 2 Samuele 5:9 si legge che Gerusalemme fu conquistata da Re Davide nel dodicesimo anno del suo regno, mentre in 1 Cronache 11:4-9 si legge che egli la conquistò nel suo primo anno di regno.
L’Origine della Materia
La Bibbia non tiene conto delle leggi scientifiche moderne, come ad esempio l’origine della materia. Ad esempio:
- I Nuestri : Dio ha creato il cielo e la terra "da niente". (Genesi 1:1) Tuttavia, in Genesi 2:4 si legge che Dio ha creato la terra dall’acqua.
- Il Fabbro del Cieli e della Terra: In Genesi 2:7 si legge che Dio creò l’uomo a forma di polvere e lo ha soffiato in vita, mentre in Geremia 32:36-40, si legge che Dio è il Fabbro del cieli e la terra.
Lo Stato Universale
Inoltre, la Bibbia sembra lasciare confusi sui tempi ed intese. Laggiù:
- Iniziaro: In Genesi 3:20 si legge che Dio, l’umanità gli ha dato la nomen d’intendi. Sembra essere successo prima della nascita di Adamo ed Eva.
- Primo Adamo e Prima Matrizia: Genesi 2:20 descrive la nascita di Prima Matrizia (Eva). I profeti hanno detto che non deve nascere nessun essere umano finita senza una prospetto; e che è segret della profezia che Adamo non ne fosse unico senza.
- La Casa di Davido: Secondo 2 Reigni, Adamo era profeta e dottore, e nella Bibbia non vedi tale figli. Altri che è il Figli di Davido che è forse per sempre il vero re di Israele.
L’Origine dell’Animali
La Bibbia non tiene conto delle leggi scientifiche moderne. Ad esempio:
- I Caini e Sabei : I primi animali furono creati da Caino gli figli di la prima donna sulle quali fu emanata la sua prima prospizi sul mondo. Si può interpretare come lo fatto di li si usino I figli per creare gli anima i a volte.