Il 34° Settimana Di Gravidanza: Aspettative E Preoccupazioni

Posted on

La gravidanza è un percorso unico e incredibile per ogni donna, che si sostanzia nella crescita e nello sviluppo fetale, nonché nelle trasformazioni emotive e psicologiche che la accompagnano. Il 34° settimana di gravidanza rappresenta un momento importante per la madre-to-be, poiché l’organismo infantile sta accumulando peso e sviluppando determinate caratteristiche che saranno fondamentali per la sua crescita futura.

Sviluppo fetale al 34° settimana di gravidanza

Al 34° settimana di gravidanza, il peso del feto si avvicina ai 1,5 kg con un’altezza di circa 45 cm. Questo significativo aumento di peso è dovuto al fattore che il bambino produce gocce di ghiandola mammaria oleosa, uno dei mezzi corporei importanti. Le ghiandole del sudore fetali e il pancreas continuano a produrre anticorpi e due o tre volte fino alla nascita. L’aspetto estremamente importante riguardo il pancreas fetale è che inizia a produrre l’ormone digestivo pancratico e aumenta sempre la quantità di insulina prodotto e assorbito. Questo conduce a preparare l’organismo fetale ad avere carburante corporeo naturale facile ad essere digesto una volta che nascerà.

Il feto è anche pronto ad avere per la prima volta, i suoi organi centrali pronti e funzionanti. I respiri fetali sono la maggior parte tra 40 a 50 respiri al minuto, che aumenterà in futuro per fino a 70 respiri al minuto mentre cercheranno ad appropriarsi per l’emisfero cerebrale di ossigeno richiesto. I movimenti dei bambini possono essere normalmente notati percepiti dalla madre, specialmente durante il momento di notte poiché durante questa fase gli aumentano progressivamente. Il feto continua ad adottare le posture che hanno preso in precedenza, nella parte inferiore dell’ addome, poiché tiene con le mani, la mano con l’indice.