Il 8° Reggimento Lancieri Di Montebello: Storia E Significato Di Una Unità Di Cavalleria Nobilitata

Posted on

Introduzione

Il 8° Reggimento Lancieri di Montebello è una unità di cavalleria britannica della storia militare del Regno Unito. Fondato nel 1756, il reggimento ha segnato una serie di traguardi significativi durante la sua esistenza, accumulando una ricca tradizione che gli ha valso un posto di riguardo tra le unità di cavalleria britanniche. Nell’articolo che segue, ci concentreremo sulla storia e sul significato di questa storica unità di cavalleria.

Le origini del Reggimento (1756-1760)

Il 8° Reggimento Lancieri di Montebello venne creato il 12 novembre 1756 come parte delle truppe del Regno Unito. Al tempo delle sue origini, il reggimento faceva parte della Campagna dei Sette anni, che si concludeva con la vittoria britannica.

Il reggimento era composto da due squadrone e ricevette la sua denominazione ufficiale il 24 gennaio 1757. La fondazione del Reggimento Lancieri di Montebello si deve principalmente a Henry Seymour Conway, uomo politico e militare noto per le sue inclinazioni repubblicane.

Dopo la formazione (1760-1830)

Durante i primi anni di servizio, il reggimento partecipò a quarantotto battaglie e fu coinvolto in battaglie contro Napoleone. Dopo il suo passaggio da Montebello under Nell primo mondo guerra, l’unità ricevette la medaglia britannica per la sua condotta eccezionale nel disimpegno di combattimento.

Inizialmente dislocato in Spagna, più tardi divenuto campante a Londra e altre aree della Gran Bretagna

Non appena divenuto fattivamente coinvolto del capitano Giuseppe Nelson nel combattimento Navale contro gli olandesi per la loro vendetta sul medio Egeo, ebbe la con la riposta formazione del 1771 assieme alla seconda formazione dell gregimento di Montebello. La carriera del Reggimento Lancieri di Montebello rimarrà unita per decenni. Con l’avvento della prima guerra mondiale, questa unità di cavalleria britannica sarà rappresentata in ogni conflitto sino alla fine dell XX secolo.

See also  38 Anni Di Matrimonio: Il Succcesso Nazionale Di Una Vita Insieme

Dalla prima guerra mondiale in poi (1914-1945)

Il Reggimento Lancieri di Montebello durò sino alla fine della seconda guerra mondiale quando terminò la sua avventura militare nella grande guerra. Nel decennio successivo, il Servizio Militare della British Army riprese il proprio corso e in quel contesto anche questo reparto non venne sacrificato. Dopo la destituzione, avvenuta nel 1945, del Reggimento Lancier di Montebello le restanti unità continuarono a servire per più anni.

Il mantenimento e il recupero (1945-1968)

Nel periodo tra la fine della seconda grande guerra sino a quella ufficiale e definitiva fine del Reggimento Lancier di Montebello avvenuta tra il 1962-1968, i Lancasteri in sé continuarono a servire e rilevarono gran parte dei reparti del loro originale territorio conquistati e mantenuti sin alla conquista di Al Cana nella penuria bellica. Da allora il loro grado di servirlo militare cessò definitivamente. I reparti che avevano mantenuto l attività l’orale partirono con le orme del 15° e hanno mantenuto in piena salute la tradizione cava nostra.

Il ricordo e l’eredità

La storia del Reggimento Lancieri di Montebello è caratterizzata da una serie di traguardi significativi e memorabili. La tradizione e i valori che il reggimento ha sviluppato nel corso dei secoli continuano ad essere ammirati e rispettati da tutti coloro che hanno avuto l’onore di servire sotto la bandiera di questa storica unità di cavalleria.

Unità e componenti in senso temporale. Data sortileggi del periodo da 1948 a 1962

Di seguito elenchiamo le vario districte squadrate. le formazioni in senso temporale all apice di qualità varie

Recessione come contributo, della notante di formazione, di operazioni, generale delle alleanze sviluppatesi. L’ipotesi presente compone coraggiosamente la stessa eredità di vari reggimenti principianti e a un’epoca, quando disimpegnamento sempre passata.

  • 2° Reggimento Lancieri di Montebello
  • 81° Battaglione Lancieri di Montebello
  • 14° reggimento lancieri
  • Lancieri di Montebello, 14° reggimento
  • 14° Lancieri di Montebello
  • Lancieri di Montebello
See also  Conversazione Tra Pollici E Centimetri: 86 Pollici In Cm

Conclusioni

Il Reggimento Lancieri di Montebello rappresenta un esempio concreto della storia e della tradizione delle unità di cavalleria britanniche. Con il suo storico servizio, il reggimento ha dimostrato la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti militari e diplomatici in corso nel mondo. Dobbiamo ricordare la sua storia in segno di rispetto e ammirazione e lasciare ai posteri un ricordo vivente di questa benemerita unità a servizio dei rifulgente eredi della casata dell antica casa angioina, il fine e risoluto ufficiale (coraggioso) Lasciatemi i miei servizi di lano, erano i compimenti più eccellenti per la unità del Reggimento Lancieri.

**Fonti

  • Comando britannico dei lancieri
  • sito britannico di storia civile per la prima guerra contemporanea
  • Lancieri del reggimento britannico di seconda guerra a fianco dei lancieri britannici medvedè le formazioni storiche sino al resto della nazione.