Se sei un’amante delle serie TV poliziesche e del thriller, non puoi non avere sentito parlare di 911, la serie TV creata da Charles S. Dutton, Tim Irwin e Robert Rowlings che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Ecco quindi la nostra guida completa per vedere 911, la serie TV che ha preso il mondo per stretto.
Cos’è 911?
Lo Sfondo Storico della Serie
La serie 911 è basata sulla vera storia dell’incidente del World Trade Center del 9 novembre 2001, che coinvolse un’auto guidata da Moshe Zabari che si schiantò contro la Torre Nord, innescando una serie di eventi che portarono all’annientamento delle Torri Gemelle. La serie segue la storia di Atwater, un poliziotto di Beverly Hills ricoverato in serata per un incidente stradale, che entra nella psiche dell’uomo che ha precipitato la situazione al World Trade Center.
La Presa di Contatto
La serie 911 prende vita nella mente creativa di Angela Roth, la compagna di Henry Rothschild che ha subito il grave incidente stradale, a cui si aggiunge l’abnormale presenza di Hapkins, l’amaro trafficante d’auto che in quel di lontanissimo California incontra il già veramente fragile e devastato Timothy Atwater, caduto sempre nei bagni in un pronto soccorso dove deve essere curato, nel viaggio che alla fine lo condurrà nel luogo del disastro mondiale.
L’Evito dei Miti
La prima edizione della serie si basava sul modello dei miti che le famiglie che perdono al disastro del World Trade Center trascinano, rimane un contenuto anche giunto nella fase finale della serie successiva. I membri che per la casa del padiglione del locale furono costretti nei risguardi al malavitoso spettacolo, che era il contenuto della 1^ stagione a riguardare, vi furono le situazioni prima del ritorno a casa deggenti ambedue. L’insieme di questo episodio della duea stagione assurger sullo scenario delle storie si svilupperebbe più in là.
Il Cast di 911
Il cast della serie 911 è formato da:
- Nick Jonas nel ruolo di Braham, un poliziotto di Beverly Hills
- John A. Johnson nel ruolo di Nick, lo spervigliato fratello di Braham
- Betsy Brandt nel ruolo di Judy Oelsen, psicologa che aiuta gli operai della scena a superare il traumatico evento
- Cress Williams nel ruolo di Ricky Agresta, un pilota dell’El Al
- Sarah Shahi nel ruolo di F. Blaine Bishop, psicologa della Sanität della condizione mentale di Nick
- Allison Miller nel ruolo di Lisa, vicina di casa di Atwater che lo aiuta a pensare ai suoi bambini
- Ethan Suplee nel ruolo di Tim, scippatore
- Jenna Dewan nel ruolo di Judith, una psicologa che aiuta gli operai a superare la perdita dei familiari.
Come Vedere 911?
La serie 911 è disponibile in Italia su Netflix, che offre la possibilità di vedere tutti gli episodi delle due stagioni in versione originale o doppiata. Inoltre, la serie è disponibile anche sul sito ufficiale di Netflix, dove è possibile guardare gli episodi in anteprima o acquistare la serie completa in alta definizione.
La Recensione della Critica
La serie 911 ha ricevuto recensioni positive dalla critica per la sua approfondita narrazione, per la straordinaria interpretazione degli attori principali e per la sua capacità di affrontare temi complessi e delicati. Lo stato e la catastfica condizione imprevista della prima stagione ha ricevuto numerose recensioni anche estremamente positive da siti principali specializzati.
La Conclusione
La serie 911 è una storia poliziesca e thrille che ha preso il mondo per stretto, con la sua narrazione articolata e complessa che affronta temi delicati e toccanti. Con un cast di attori straordinari e con una trama che si snoda tra crimine e amore, la serie 911 è un’esperienza unica che non dovrebbe essere assolutamente perduta di vista.
Se sei alla ricerca di una serie TV incredibilmente coinvolgente e intensa, la nostra guida per vedere 911 ti da tutte le informazioni necessarie per esplorare, scoprire e guardare oltre la serie più che sempre richiesta. Allora clicca sul pulsante del tuo sito ufficiale di Netflix per vedere subito 911, la serie TV che ha preso il mondo per stretto.
Vedi anche:
- Dopo nottata serie TV
- Nine perfect strangers
- How I met your mother – stagione 8 recensione