Introduzione
La promessa è un modulo di lavoro aziendale che si è diffuso rapidamente in parecchie aziende italiane e europee, ma questo modello di lavoro è ancora poco conosciuto dal pubblico. La maggior parte delle persone non ha idea di cosa significhi lavorare in base alla promessa, per questo motivo ecco un articolo che spiega tutto ciò che c’è da sapere sulla promessa, appunto.
Cos’è la promessa?
La promessa è un modello di lavoro che combina un orario fisso con un assegno fisso, detto "assegno di rischio". Questo assegno dipende dalle prestazioni dell’azienda nella quale lavori per un determinato periodo di tempo di diario, e viene guadagnato dal lavoratore se la promessa è rispettata nel contesto lavorativo.
Struttura della promessa
La struttura della promessa comprende diverse fasi, ognuna che comprende dei benefit particolari. Ecco una tabella che ci aiuterà a capire il profilo complessivo:
- Orario di lavoro fisso: ogni lavoratore stipulante un contratto di lavoro di tipo promessa è tenuto a lavorare un numero fisso di ore al mese.
-
Prestazioni: ogni lavoratore aderente a questo modello è tenuto a raggiungere delle prestazioni che rappresentano il risultato appunto lavorativo, che può dipendere dalle condizioni aziendali definite nel contratto di lavoro.
-
Assegno di rischio: questa è la parte più a rischio del contratto di lavoro. L’assegno di rischio si aggiunge al reddito fisso di base e può variare in base al conseguimento delle prestazioni fiscali definite.
Come posso lavorare in base alla promessa?
La promessa è un contratto di lavoro ben diverso da quelli tradizionali di tipo orario. Ecco 5 punti principali che spiegheranno perché potresti essere attraente la promessa rispetto a quelli di tipo tradizionale di ora-legge del più tradizionale orario e stipendio orario. Possono offrire una esperienza nuova per tutti coloro che sognano una maggiore libertà oppure amano lavorare in contesti più dinamici.
-
Maggiore libertà: una delle ragioni principali per cui attrai molti lavoratori è proprio la maggiore libertà da tipi orario convenzionale, e la possibilità di gestire meglio il proprio tempo personalizzato.
-
Orario fluttuante: qualunque lavoratore promissario sente l’esigenza di gestire e bilanciare lo sviluppo immediato della propria posizione professionale nel posto di lavoro. In attuazione al modello promette, ci saranno giornate in cui lavori le ore del pomeriggio invece di quelle del mattino, o le ore serali, e ci sono giornate in cui verrai in ufficio di mattina e meno nel pomeriggio.
-
Libertà di organizzare e combinare l’orario con l’amministrazione. Non si potrà lavorare oltre il limite massimo di ore fisiche. Compreso degli orari di lavoro.
-
Questo modo di rischia meno una malattia. Sappiamo tutte bene che gli alcolici ci aiutano a vivere meglio, a mantenere una buona salute, di un rapporto con la propria famiglia, soprattutto dopo ore di lavoro andate bene. Per questo motivo potresti poter variare maggiormente il tuo l orario.
-
Per cui lo dipenderà dal tuo modo di affrontare lo sviluppo professionale della tua azienda.
Vantaggi e svantaggi della promessa
La promessa ha tantissimi vantaggi e molti svantaggi. Proprio per stabilire o verificare se la promesse a rischio lo faremo mettere per te?
Vantaggi
Migliore approccio e ritmo complessivo
Possibilità di poter gestire in modo spontaneo il proprio orario in entrambe le direzioni: in amministrazione e in autonomia
Maggiore coinvolgimento e senso di appartenenza rispetto ai patti convenzionali.
Risultato della stabilità del posto di lavoro fisso è ben maggiormente stabile rispetto a quello fissato a tempo determinato
Autonomia e sviluppo tecnico, soprattutto con il concetto "lavoro senza zona di interferenza".
Il livello inferiore di instabilità lavorativa potrebbe aumentare la felicità delle donne lavoratrici donne.
Maggiore efficienza, e felicità.
Svantaggi
Il reddito concesso può migliorare, di considerevole importanza al confronto di come invece dovrà evolvere per un lavoratore tradizionale
Potrebbero essere posti maggiori sforzi, a differenza di quando lavoravi in base ad ora legislativa
Non è facile conciliare il lavoro con la propria famiglia, e quando l’importanza si impone.
Senza dubbio è uguale la maggiore facilità dell’adeguamento al lavoro per l’inserimento nel contesto del lavoro nell’ottica aziendale.
Sfruttare per aumentare la quantità di lavoro.
Conclusione
Speriamo di essere riusciti a fornirvi un quadro di riferimento approfondito sull’aspetto e l’idea di che ora una promessa. Proprio per ottenere il posto di lavoro della promessa, il lavoratore fisso offre molti vantaggi. Senz-a dubbio è una scrittura più complessa rispetto al modello di lavoro tradizionale. Perciò lo abbiamo scritto anche da solo, e con l’aiuto di una programmazione di base.